Rilievi 2D/3D

    Siamo attrezzati per procedere ai rilievi planimetrici dei luoghi degli incidenti, con la possibilità di riprodurre sia in 2D che in 3D lo stato dei luoghi inserendo contemporaneamente eventuali tracce presenti al suolo o ostacoli visivi quali manufatti o alberi.

    I rilievi vengono principalmente effettuati tramite fotogrammetria, avvalendosi di fotocamere tele-azionate oppure con drone professionale munito di camera e obiettivi di alta qualità.

    Tramite i software in nostra dotazione possiamo elaborare fotografie scattate sul luogo dell'incidente, riportandole in pianta e mettendole in scala: questo permette anche a posteriori di estrapolare lunghezze e distanze relative al sinistro.

    Il rilievo fotogrammetrico è perfettamente compatibile con i rilievi normalmente effettuati dagli inquirenti sul luogo del sinistro tramite laser scan. Gli stessi possono essere integrati tra loro, ciò che permette di estendere il campo rilvato dalla Polizia al momento del sinistro con tratti di strada rilevati in unsecondo tempo, onde valutare la fase pre-collisione.